public/

La puroBIO Noci centra la prima vittoria in serie A

La puroBIO Noci vince la prima partita in serie A tra le mura amiche del “PalaFiore”. Nell’anticipo della 5^ giornata, la compagine nocese supera per 2-0 il Vip Tombolo con una doppietta firmata da Teresa Saraniti. Scontro diretto tra due squadre che puntavano a conquistare i tre punti in palio: le padovane ferme a zero e le biancoverdi di casa reduci da due pesanti sconfitte consecutive. In questa gara mister Massimo Monopoli deve fare a meno di Gigante, della squalificata Gomez e dell’infortunata Sevilla e schiera nel quintetto iniziale Martino in porta, Quarta, Chiesa, Dupuy e Saraniti. L’allenatore ospite Marta Carluccio manda in campo: Cicheri tra i pali, Laurenti, Balardin, Vigato e Salvador.

La gara entra subito nel vivo con il Tombolo che si rende pericoloso dopo appena un minuto con Salvador. Dupuy risponde con una conclusione sul secondo palo che termina fuori di un soffio. È ancora l’argentina, al 4’, a raccogliere il suggerimento di Chiesa e a calciare a lato di poco. Le squadre tentano di sbloccare il risultato in più occasioni. È Loth, al 14’, a sfiorare il vantaggio con un tiro dalla distanza che scheggia la traversa. Il primo tempo si chiude a reti bianche senza ulteriori sussulti. Si riprende con la puroBIO più concreta che, dopo 7’09”, trova il gol che sblocca la partita: Loth impatta di testa la respinta della difesa padovana e trova l’inzuccata vincente di Saraniti al suo primo gol in campionato con la maglia biancoverde. L’1-0 carica la squadra di Massimo Monopoli che, dopo appena un minuto, raddoppia: Chiesa con una finezza di tacco mette un pallone perfetto sul destro di Saraniti che, di prima intenzione, alza la testa e calcia in rete il definitivo 2-0. La gara cambia volto, la Vip Tombolo accusa il colpo e si affaccia a sprazzi dalle parti di Martino ma senza creare grossi pericoli alla retroguardia biancoverde, brava a chiudersi e a ripartire.

Vittoria di carattere della puroBIO Noci che conquista tre punti importanti. Serata da incorniciare per Saraniti che mette il sigillo sulla vittoria del Noci e commenta: In questa partita abbiamo reagito da squadra unita dimostrando che ci siamo, nonostante le ultime prestazioni non al top. Abbiamo voglia di far bene ed è importante continuare ad allenarsi. Non è stata una partita giocata tatticamente alla perfezione, ma contava portare a casa questi 3 punti sia per il morale che per preparare i prossimi impegni con testa e sorriso. È la prima vittoria dalla quale bisogna partire per continuare a lavorare, credendoci sempre senza mollare mai. Sulla sua prestazione, invece, la numero 9 biancoverde continua: Il primo gol in campionato è sempre una gioia immensa e per me, ogni volta, è un momento speciale. Ho provato una forte emozione perché lo desideravo ed è arrivato con la doppietta e la vittoria. Segnare un gol ti fa sbloccare in un attimo e l’attimo dopo ti fa credere sempre di più in te stessa e nelle compagne che ti supportano. Nel prossimo impegno, la puroBIO Noci sarà ospite della Virtus Ragusa.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Sabato 26/10/2019 ore 20:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 5ª giornata

PUROBIO NOCI – VIP TOMBOLO: 2-2

Reti: 2 Saraniti

puroBIO NOCI: Martino, Chiesa, Dupuy, Quarta, Saraniti, Intini, Loth, De Marco, Angelini, Tinelli, Sportelli, Balestra. All. Monopoli

VIP Tombolo: Cicheri, Vigato, Laurenti, Balardin, Salvador, Galvan, Tasinato, Ghigliordini, Contesini, Ferrari, Stefanello. All. Carluccio

Note: Ammonite: Quarta, Dupuy (N) – Balardin (T)

Arbitri: Paolo Milardi (Pescara), Giuseppe Costrino (Termoli)

Crono: Marco Villanova (Bari)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia